1-4 Agosto 2019 “Alla sequela di Gesù”: esercizi nel silenzio per giovani

Si tratta di un’esperienza breve rivolta a giovani che vogliono fare una esperienza di “EESS residenziali ignaziani”e che desiderano cogliere l’opportunità di passare un tempo nel silenzio, nella preghiera, nel raccoglimento (anche per la prima volta).

L’esercitante dovrà osservare un comportamento consono al clima di preghiera richiesto durante l’esperienza. Sarà opportuno munirsi di una Bibbia personale, del materiale necessario per prendere appunti e quanto possa essere utile a favorire la preghiera personale.

Durante l’esperienza è vivamente sconsigliato l’uso di cellulari, computer e altri apparecchi multimediali che possono disturbare il clima di preghiera/ascolto. Questo tempo è dedicato, se lo si desidera veramente, all’incontro personale con Gesù nostro Signore e Salvatore.

Si osserva un rigoroso silenzio e sono previsti colloqui personali con una guida di esercizi.

Il campo inizia alle ore 18,00 del 1 agosto(arrivi e accoglienza) e si conclude il 4 agosto (con il pranzo).

INDICAZIONI PRATICHE

  • Quota di partecipazione (1- 4 agosto) € 100,00 (da versare in sede). La quota comprende soggiorno e altre spese organizzative. Chi avesse difficoltà per l’intera cifra è pregato di farlo presente con semplicità; ugualmente; chi può dare di più…
  • Potete CONFERMARE L’ADESIONE inviando una breve “presentazione”, riferita in particolare al cammino di crescita spirituale (gruppi frequentati, esperienze di fede, ecc.), il motivo per cui desideri partecipare al o ai campi e cosa ti aspetti da questa esperienza.
  • Inviare tutto a: canditaf@gmal.com
  • Indirizzo completo: Comunità Emmanuel Centro ISMS “Le Sorgenti” Strada Provinciale Novoli Lecce, 23, 73100 Lecce LE
  • Link della posizione: https://goo.gl/maps/x7S2B3VW6ht
  • Dalla stazione ferroviaria di Lecce parte la circolare N° 26 che conduce alle Sorgenti.

Le adesioni devono pervenire possibilmente entro e non oltre il 10 luglio 2019.Altre informazioni possono essere richieste per:
mail canditaf@gmail.com
Cell. 329 4710238 (anche con SMS) – (3290559341 solo WhatsApp)